Sono una Psicologa e Psicoterapeuta, faccio parte di una rete di professionisti che lavorano in tutta Italia, specializzati in diversi approcci terapeutici e in costante formazione su trattamenti innovativi ed efficaci anche per problemi cronici o che non rispondono ai trattamenti standard. Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Padova, con una tesi da titolo "Profilo neurocognitivo e personologico del paziente sottoposto a trapianto cardiaco", relatrice dr.ssa Daniela Mapelli.

 

Mi sono specializzata con lode in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona, con una tesi dal titolo "La terapia di coppia: tra cambiamento ed accettazione". 

Abilitatata all'esercizio della professione, iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Veneto n. 7157 (Verifica) e alla Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognivita (SITCC) (Verifica)

Ho collaborato con l'Unità Operativa di Psicologia Ospedaliera dell'ULSS 6 di Vicenza e maturato esperienza presso altre istituzioni sanitarie e sociali (U.O. Psichiatra ULSS 15 Alta Padovana, Consultorio Famigliare ULSS 4 Alto Vicentino). Ho lavorato presso il Consultorio Famigliare e il Servizio Protezione e Tutela Minori dell'ULSS 7 Pedemontana a Bassano del Grappa.

Mi sono occupata di ricerca presso il King's College of London e questo garantisce una particolare attenzione all'efficacia degli interventi e delle tecniche che utilizzate. 

 

La mia prima area di interesse è stata la terapia di coppia, che ho approfondito con molteplici training specialistici (Terapia Integrata di coppia di Christensen, Schema Therapy per la coppia, Metodo Gottman per la Terapia di coppia). A tal riguardo ho curato l'edizione italiana di Differenze Conciliabili di Christensen A., Doss B., Jacobson NS., in collaborazione con la dr.ssa Nerina Fabbro per CEA e ho effettuato altre pubblicazioni relative alla terapia di coppia.

Ho successivamente incontrato la Schema Therapy, ho capito subito che era la terapia che stavo cercando e che poteva arricchire enormemente il mio bagaglio formativo. A tal proposito sto effettuando il percorso per diventare terapeuta Schema Therapy per il singolo e per la coppia. Ho effettuato il Training in Schema Therapy nel 2018 ISST Approved presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva per il singolo e per la coppia. Sono terapeuta iscritta all'International Society of Schema Therapy.

Sono inoltre Psicoterapeuta specializzata in Compassion Focused Therapy, approccio che mi ha aiutato valorizzare un approccio compassionevole alle difficoltà della vita e alle scelte coraggiose che dobbiamo compiere ogni giorno(Verifica).

La terapia è un'esperienza relazionale, che può facilitare il cambiamento e l'espressione delle proprie risorse e potenzialità: ogni essere umano può migliorare la propria vita, qualunque sia la sua condizione.

 

Per maggiori informazioni puoi consultare il cv.