top of page

 

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta, faccio parte di una rete di professionisti che lavorano in tutta Italia, specializzati in diversi approcci terapeutici e in costante formazione su trattamenti innovativi ed efficaci anche per problemi cronici o che non rispondono ai trattamenti standard. Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Padova, con una tesi da titolo "Profilo neurocognitivo e personologico del paziente sottoposto a trapianto cardiaco", relatrice dr.ssa Daniela Mapelli.

 

Mi sono specializzata con lode in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona, con una tesi dal titolo "La terapia di coppia: tra cambiamento ed accettazione". 

​

Abilitatata all'esercizio della professione, iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Veneto n. 7157 (Verifica) e alla Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognivita (SITCC) (Verifica)

​

Ho collaborato con l'Unità Operativa di Psicologia Ospedaliera dell'ULSS 6 di Vicenza e maturato esperienza presso altre istituzioni sanitarie e sociali (U.O. Psichiatra ULSS 15 Alta Padovana, Consultorio Famigliare ULSS 4 Alto Vicentino). Ho lavorato presso il Consultorio Famigliare e il Servizio Protezione e Tutela Minori dell'ULSS 7 Pedemontana a Bassano del Grappa.

​

Mi sono occupata di ricerca presso il King's College of London e questo garantisce una particolare attenzione all'efficacia degli interventi e delle tecniche che utilizzate. 

 

La mia prima area di interesse è stata la terapia di coppia, che ho approfondito con molteplici training specialistici (Terapia Integrata di coppia di Christensen, Schema Therapy per la coppia, Metodo Gottman per la Terapia di coppia). A tal riguardo ho curato l'edizione italiana di Differenze Conciliabili di Christensen A., Doss B., Jacobson NS., in collaborazione con la dr.ssa Nerina Fabbro per CEA e ho effettuato altre pubblicazioni relative alla terapia di coppia.

​

Ho successivamente incontrato la Schema Therapy, ho capito subito che era la terapia che stavo cercando e che poteva arricchire enormemente il mio bagaglio formativo. A tal proposito sto effettuando il percorso per diventare terapeuta Schema Therapy per il singolo e per la coppia. Ho effettuato il Training in Schema Therapy nel 2018 ISST Approved presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva per il singolo e per la coppia. Sono terapeuta iscritta all'International Society of Schema Therapy.

​

Sono inoltre Psicoterapeuta specializzata in Compassion Focused Therapy, approccio che mi ha aiutato valorizzare un approccio compassionevole alle difficoltà della vita e alle scelte coraggiose che dobbiamo compiere ogni giorno(Verifica).

​

La terapia è un'esperienza relazionale, che può facilitare il cambiamento e l'espressione delle proprie risorse e potenzialità: ogni essere umano può migliorare la propria vita, qualunque sia la sua condizione.

 

Per maggiori informazioni puoi consultare il cv.

​

bottom of page